Ostello Fontemaggio

L’ostello Fontemaggio ha 16 camere: 1 singola, 6 doppie e 9 quadruple (con un letto a castello), per un totale di 49 posti letto. Ciascuna camera è dotata di bagno con doccia, lenzuola, 1 asciugamano grande per ciascun ospite. A seconda delle esigenze possono essere singole o matrimoniali. Dal punto di vista estetico e dei servizi le camere sono identiche a quelle dell’hotel, con la differenza che sono sprovviste di televisione, che non viene effettuato il riordino quotidiano e che il ristorante La Stalla si trova in un altro edificio. La struttura è all’interno del campeggio, a circa 80 metri di distanza dall’hotel (dove si effettua il check-in) e dal ristorante, in prossimità di un piccolo parco giochi immerso nel verde.

Dotato di una sala comune da 40 posti, lavatrice, asciugatrice, e un’ampia cucina, l’ostello rappresenta la soluzione ideale per i gruppi o le famiglie che desiderano organizzarsi in autogestione. Per gli individuali meno esigenti può rappresentare inoltre una valida alternativa all’hotel, in particolare per coloro che preferiscono una soluzione più economica senza rinunciare ai servizi essenziali.

Le stanze, infatti, a differenza dei comuni ostelli, non vengono mai condivise con degli estranei. Il giardino esterno è pianeggiante e arredato con staccionate e robusti tavoli di legno, utilizzabili nella bella stagione per tutte le attività. Automobili e pullman possono comodamente parcheggiare in prossimità dell’ingresso, di facile accesso, e il centro storico di Assisi è raggiungibile in 15 minuti a piedi, percorrendo una stradina di campagna. Per chi ha problemi a camminare, l’assenza di un servizio navetta per il centro storico può essere sopperito, in alternativa, dai molti parcheggi a pagamento presenti in città o da un efficiente servizio di radiotaxi. Previa prenotazione si organizzano tour e trekking con asini.

Prezzi al giorno per i gruppi (sopra le 20 persone):

Solo pernottamento: 21 euro a persona.

Colazione: 4 euro.

Pernottamento e colazione: 25 euro a persona.

Mezza pensione: 37 euro a persona.

Pensione completa: 47 euro a persona.

Cestino da asporto: 7 euro

Il pasto per i gruppi a pensione comprende un primo, un secondo con contorno e la frutto o il dessert. Le bevande e il caffè non sono incluse. La colazione comprende caffè, latte, cioccolato, latte, the, pane, burro, marmellata, cioccolata spalmabile. Con un’aggiunta di 3 euro si può avere la colazione a buffet comprensiva di affettati e formaggi. Il cestino da asporto comprende 2 panini, una bottiglietta d’acqua da ½ litro, un frutto e un dolcetto. E’ offerta una gratuità ogni 25 persone.

Prezzi per individuali:

Pernottamento: 22 euro a notte.

Prima colazione: 6 euro a persona.

Tassa di soggiorno per i primi 3 giorni:

€ 0,50 a persona a notte

Sotto i 12 anni gratuito

Autisti e capogruppi gratis

Con ricevuta del check point sconto del 50%

Residenti nel comune di Assisi 100%

Per altri dettagli si rimanda alla consultazione del regolamento comunale – SCARICA PDF
e alla pagina del sito comunale www.comune.assisi.pg.it

Per gli individuali la pensione non viene effettuata, ma il ristorante può essere frequentato liberamente : il prezzo medio di un pasto è di 20/25 euro a persona.

I bambini fino a 4 anni non pagano, per quelli con più di 4 anni viene applicata la stessa tariffa degli adulti.