Papi House

Work in progress

Casa Papi is a renovated country house that dates back to the 17 th century located half way up Monte Subasio.  The house is surrounded by olive trees and has splendid views of the Umbrian countryside.  It is 1.5 km from the restaurant and hotel making it perfect for a private and quiet stay.

Il luogo è solitamente più adatto a coloro che amano gli spazi aperti e che non temono, ma anzi apprezzano, il fascino di una posizione isolata rispetto alle altre strutture. Le camere sono dotate di bagno e televisione, e viene effettuato il riordino quotidiano.

Una volta arrivati a fontemaggio, Casa Papi è raggiungibile a piedi, ma si consiglia l’uso dell’auto ai meno sportivi. Previa prenotazione si organizzano tour e trekking con asini.

Ground floor:

Double room: 54,00 euro.

Triple room: 75,00 euro.

Quadruple room: 96,00 euro.

First floor

Apartment with 2 double rooms, 2 bathrooms, open plate kitchen and dining room with double-sofa bed.
4 places: 120,00 euro.
6 places: 140,00 euro.

Top floor

Studio apartment: double room with single-sofa bed, kitchen and bathroom.
2 or 3 places: 65,00 euro.

Tassa di soggiorno per i primi 3 giorni:

€ 1,50 a persona a notte

Sotto i 12 anni gratuito

Autisti e capogruppi gratis

Con ricevuta del check point sconto del 50%

Residenti nel comune di Assisi 100%

Per altri dettagli si rimanda alla consultazione del regolamento comunale – SCARICA PDF
e alla pagina del sito comunale www.comune.assisi.pg.it

Colazione: 6 Euro a persona.

I bambini fino a 4 anni non pagano, per quelli con più di 4 anni viene applicata la stessa tariffa degli adulti.

Per chi desidera assaggiare la cucina tipica umbra è possibile fare visita al ristorante “La Stalla”, rinomato per la cucina fatta di ingredienti molto semplici, ma saporiti. Il locale, ricavato dall’antica stalla del casolare, è molto caratteristico, con tanto di camino a vista. In estate si mangia fuori, sotto un fresco pergolato, e il ristorante diviene un self-service alla mano, senza rinunciare alla tipicità della cucina. La colazione, se richiesta, viene servita dalle 8:00 alle 9:30, è molto abbondante e offre un’ampia varietà di pietanze, tra cui dolci fatti in casa e, a richiesta, salumi e formaggi.

Per gli individuali la pensione non viene effettuata, ma il ristorante può essere frequentato liberamente : il prezzo medio di un pasto è di 20/25 euro a persona.

Groups (over 20 persons):

Overnight: 25,00 euro per person

Breakfast: 4,00 euro per person

Bed and breakfast: 29 euros per person

Half board: 41,00 euro per person

Full board: 51,00 euro per person

Il pasto per i gruppi a pensione comprende un primo, un secondo con contorno e la frutto o il dessert. Le bevande e il caffè non sono incluse. La colazione comprende caffè, latte, cioccolato, latte, the, pane, burro, marmellata, cioccolata spalmabile. Con un’aggiunta di 3 euro si può avere la colazione a buffet comprensiva di affettati e formaggi. Il cestino da asporto comprende 2 panini, una bottiglietta d’acqua da ½ litro, un frutto e un dolcetto. E’ offerta una gratuità ogni 25 persone.