Cosa organizzare

Le attività
Fontemaggio offre spazi e ambienti ottimali dove organizzare:

Corsi
I locali di cui disponiamo consentono di poter utilizzare la struttura per corsi residenziali o giornalieri. Le sale dell’albergo, comode e riservate, ben si prestano allo svolgimento di attività dedicate potendo inoltre usufruire dei servizi dell’Hotel e del ristorante.

Convegni
Incontri e manifestazioni di grandi dimensioni e di respiro internazionale sono spesso ospitati a Fontemaggio. I grandi spazi che abbiamo permettono di installare anche strutture temporanee e la varietà dell’offerta di alloggiamento soddisfa le esigenze più disparate.

Raduni
In questi ultimi anni associazioni di camperisti (e non solo) hanno trovato in “Fontemaggio” una meta ottimale per organizzare dei raduni. La disponibilità di spazi e attrezzature (cucine, saloni e ambienti esterni al coperto) è infatti variegata ed estesa a tutti i periodo dell’anno.

Sport e percorsi
Tanti sono i percorsi che partono da Fontemaggio e le escursioni che vi possiamo proporre. Approfittate del nostro parco interno per camminare, ossigenarvi, fare jogging, conoscere se volete persone nuove che vengono da tutto il mondo.

Attività per bambini e progetti scolastici
Nel parco giochi, sotto l’ombra delle tante varietà di alberi, i bimbi scopriranno fantastici nuovi amici e una infinità di cose da fare. La giostra, lo scivolo, l’altalena (tutti a norma) faranno trascorrere il tempo in maniera sicura e protetta, sotto l’occhio vigile dei genitori. Sono inoltre attivi dei progetti didattici per le scuole materna, elementari e medie.

Soggiorni per artisti e creativi
Gli spazi che vi offriamo sono ideali per chi abbia desiderio di soggiornare, ideare, pensare, creare, fare arte, esporre nell’incredibile ambiente umano che qui si incontra. Aree per piccole o grandi installazioni sono a disposizione per giovani artisti che vogliono farsi riconoscere.

Cerimonie
La stretta relazione di Fontemaggio con il francescanesimo parte da un dato oggettivo, geografico: la vicinanza ai luoghi francescani della preghiera e della contemplazione, quali l’Eremo delle Carceri e tutta l’area del suo bosco. L’antica strada per giungere all’Eremo è quella che fiancheggia l’albergo, che si trova a sua volta in una zona un tempo sede di luoghi di preghiera e meditazione – denominati appunto “carceri” (nelle mappe catastali l’area di Fontemaggio è designata col nome di “Carcerelle II”).

Avete mai pensato di venire in Umbria per le Vostre occasioni importanti? Il panorama sulla valle e su Assisi, il fresco estivo sotto il pergolato e il focolare invernale, l’atmosfera informale fanno di Fontemaggio un luogo adatto alle esigenze di chi ama organizzare la propria occasione particolare senza schemi precostituiti. Per chi ama le funzioni raccolte c’è la Cappella privata, di epoca seicentesca, dedicata a San Francesco di Paola, che sembra abbia vissuto nel suo periodo assisano proprio in questo luogo.