Dove siamo

01

Come raggiungerci e orari dei trasporti

Siamo nel parco del monte Subasio, lungo la strada che conduce all’Eremo delle Carceri, a circa 700 metri da porta Cappuccini. Oltre alle spiegazioni presenti in questa pagina abbiamo predisposto dei percorsi fotografici per agevolare ulteriormente la clientela. Sono infine presenti dei link utili per gli orari dei mezzi pubblici.

In auto, camper e pullman

Per il navigatore satellitare inserire “Viale Giovanni XXIII” e da lì proseguire verso “Eremo delle Carceri” “Monte Subasio” e “Camping”, non inserire via Eremo delle Carceri, poiché viene indicata un’altra strada.

Da Firenze – uscita Valdichiana, proseguire per Perugia e successivamente per Assisi (SS 75).
Da Roma – uscita Orte, proseguire per Perugia (E45) e successivamente per Assisi (SS 75).
Lungo la SS 75 uscire a “S. Maria degli Angeli – Assisi”. Proseguire per Assisi.

Una volta raggiunta Assisi prendere la circonvallazione, l’unica strada grande che costeggia le mura della città. Arrivati al parcheggio “B” (che si trova a sinistra rispetto al senso di marcia) proseguire fino ad una piccola rotatoria con la banca Unicredit. Alla rotatoria girare a sinistra (c’è anche l’indicazione “Eremo delle Carceri” “Monte Subasio” e “Camping”) e proseguire per circa 300 metri. A quel punto girare a destra, seguendo le indicazioni per “Eremo delle Carceri” e “Camping” (IMPORTANTE: NON ANDARE VERSO GUALDO TADINO o PIAZZA MATTEOTTI poiché per i pullman e i camper grandi la strada è poi praticamente chiusa). Proseguire sempre in salita per circa 1,5 km fino a un curva stretta che costeggia un arco (porta Cappuccini, l’arco NON deve essere attraversato), e da lì proseguire sempre ancora in salita (le indicazioni riportano sempre “Eremo delle Carceri” “Monte Subasio” e “Camping”) per circa 700 metri e infine girare a destra (al cartello “Camping Fontemaggio”, “Hotel Fontemaggio” e “Ristorante La Stalla”.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PULLMAN (E CAMPER GRANDI)

Arrivati al parcheggio “B” (che si trova a sinistra rispetto al senso di marcia) proseguire fino ad una piccola rotatoria con la banca Unicredit. Alla rotatoria girare a sinistra (c’è anche l’indicazione “Eremo delle Carceri” “Monte Subasio” e “Camping”) e proseguire per circa 300 metri. A quel punto girare a destra, seguendo le indicazioni per “Eremo delle Carceri” e “Camping” (IMPORTANTE: NON ANDARE VERSO GUALDO TADINO o PIAZZA MATTEOTTI poiché per i pullman e i camper grandi la strada è poi praticamente chiusa).

All’incrocio a 300 metri dalla rotatoria dell’Unicredit troverete un divieto di transito per i pullman, ECCETTO QUELLI DIRETTI A CAMPING FONTEMAGGIO (VALE ANCHE PER IL RISTORANTE LA STALLA). Quindi i pullman diretti da noi possono ignorare il divieto.


Visualizzazione ingrandita della mappa

In treno

Dalla stazione di Assisi (S.Maria degli Angeli) prendere l’autobus che porta ad Assisi centro (linea C) e scendere al capolinea (p.zza Matteotti). Da qui proseguire lungo la strada che porta all’Eremo delle Carceri, dopo circa 800m ci troverete sulla destra.

Mappa per raggiungerci e percorso fotografico.

In aereo

Trasporti da e per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria:

http://www.airport.umbria.it/ita/

Link per orari e informazioni utili

Autobus:

http://www.umbriamobilita.it/it

Treni da Roma, Firenze, Ancona, Foligno:

http://www.trenitalia.com/trenitalia21.html

Treni linea Sansepolcro-Rieti

http://www.umbriamobilita.it/it/orari/servizio-ferroviario