Casa Papi

papi12

Casa Papi è un’antica casa rurale risalente al 1600 e recentemente ristrutturata, situata sul crinale del monte Subasio, a mezza costa, e circondata da un grande oliveto. L’edificio gode di uno splendido panorama sulla Valle Umbra, con bellissimi tramonti e un cielo immenso, e dista circa 1,5  km dal ristorante e dall’albergo (le strutture centrali del nostro complesso turistico, dove si effettua il check-in).  

 

Il luogo è solitamente più adatto a coloro che amano gli spazi aperti e che non temono, ma anzi apprezzano, il fascino di  una posizione isolata rispetto alle altre strutture. Le camere sono dotate di bagno e televisione, e viene effettuato il riordino quotidiano.

Una volta arrivati a fontemaggio, Casa Papi è raggiungibile a piedi, ma si consiglia l’uso dell’auto ai meno sportivi. Previa prenotazione si organizzano tour e trekking con asini.

 

Casa Papi è suddivisa in:

Piano terra:

Camera matrimoniale: euro 54,00 a notte.

Camera tripla con letto matrimoniale e divano letto singolo: euro 75,00 a notte.

Camera quadrupla con letto matrimoniale e divano letto matrimoniale: euro 96,00 a notte.

 

Appartamento: 2 camere matrimoniali, ciascuna con il proprio bagno con doccia, cucina a vista provvista di stoviglie basilari per un massimo di 6 persone, sala da pranzo con divano letto matrimoniale.

Prezzo: per 4 posti letto euro 120,00 a notte.

per 6 posti letto euro 140,00 a notte.

 

Mansarda:  monolocale con un letto matrimoniale, una poltrona letto singola, angolo cottura e bagno con doccia.

Prezzo: per 2 o 3 posti letto euro 65,00 a notte

 

Colazione: 6 Euro a persona.

I bambini fino a 4 anni non pagano, per quelli con più di 4 anni viene applicata la stessa tariffa degli adulti.

Per chi desidera assaggiare la cucina tipica umbra è possibile fare visita al ristorante “La Stalla”, rinomato per la cucina fatta di ingredienti molto semplici, ma saporiti. Il locale, ricavato dall’antica stalla del casolare, è molto caratteristico, con tanto di camino a vista. In estate si mangia fuori, sotto un fresco pergolato, e il ristorante diviene un self-service alla mano, senza rinunciare alla tipicità della cucina. La colazione, se richiesta, viene servita dalle 8:00 alle 9:30, è molto abbondante e offre un’ampia varietà di pietanze, tra cui dolci fatti in casa e, a richiesta, salumi e formaggi.

Per gli individuali la pensione non viene effettuata, ma il ristorante può essere frequentato liberamente : il prezzo medio di un pasto è di 20/25 euro a persona.

 

Prezzi al giorno per i gruppi (sopra le 20 persone):

solo pernottamento: 25 euro a persona.

Colazione: 4 euro.

Pernottamento e colazione: 29 euro a persona.

Mezza pensione: 41 euro a persona.

Pensione completa: 51 euro a persona.

 

Il pasto per i gruppi a pensione comprende un primo, un secondo con contorno e la frutto o il dessert. Le bevande e il caffè non sono incluse. La colazione comprende caffè, latte, cioccolato, latte, the, pane, burro, marmellata, cioccolata spalmabile. Con un’aggiunta di 3 euro si può avere la colazione a buffet comprensiva di affettati e formaggi. Il cestino da asporto comprende 2 panini, una bottiglietta d’acqua da ½ litro, un frutto e un dolcetto. E’ offerta una gratuità ogni 25 persone.