Camping Fontemaggio Assisi

 

Il Camping “Fontemaggio” è uno dei primi campeggi d’Italia ed  molto apprezzato da chi ama stare a contatto con la natura. Vi sono numerose piazzole per camper, roulotte e tende,  oltre ad ampi spazi per i pullman. Il camping è facile da raggiungere e si trova a 15 minuti a piedi dal centro storico di Assisi. Per chi ha problemi a camminare, l’assenza di un servizio navetta per il centro storico può essere sopperito, in alternativa, dai molti parcheggi a pagamento presenti in città o da un efficiente servizio di radiotaxi. Previa prenotazione si organizzano tour e trekking con asini.

Molte piazzole sono ombreggiate e con una splendida vista sulla Valle Umbra. Un bellissimo parco giochi (tutti a norma), immerso nel verde, è motivo di grande gioia per le famiglie con bambini. Per scelta non ci sono attività di intrattenimento rumorose, poiché si ritiene che il campeggio sia più vivibile se tranquillo e silenzioso. Durante l’alta stagione sono attivi anche un bar-tabacchi con gelato artigianale e un minimarket dotato di tutto l’essenziale. Ci sono, inoltre, 2 punti di scarico e ricarico per i camper, prese di corrente (1,5 KW-220 Volt-6,81 Ampère), lavatrice, asciugatrice, congelatore e bagni con docce calde.

Corrente elettrica e docce calde sono incluse nel prezzo, e le tariffe sono da considerarsi per notte, di conseguenza dopo ogni pernottamento si può rimanere fino alla sera senza che scatti di nuovo la tariffa giornaliera. Sono ammessi cani (per cui non si paga) al guinzaglio. Non si affittano tende.

Tel: +39 075 812317 oppure +39 075 813636

Prezzi:
Adulti: 8,00 euro
Bambini (dai 3 ai 9 anni): 3,50 euro
Camper: 7,00 euro
Roulotte: 6,50 euro
Posto tenda: 6,00 euro
Auto: 4,00 euro
Moto: 4,00 euro

Nel periodo invernale, escluse le festività, si propongono tariffe scontate, non esitate a contattarci per maggiori informazioni.

Per chi desidera assaggiare la cucina tipica umbra è possibile fare visita al ristorante “La Stalla”, rinomato per la cucina fatta di ingredienti molto semplici, ma saporiti. Il locale, ricavato dall’antica stalla del casolare, è molto caratteristico, con tanto di camino a vista. In estate si mangia fuori, sotto un fresco pergolato, e il ristorante diviene un self-service alla mano, senza rinunciare alla tipicità della cucina. La colazione, se richiesta, viene servita dalle 8:00 alle 9:30, è molto abbondante e offre un’ampia varietà di pietanze, tra cui dolci fatti in casa e, a richiesta, salumi e formaggi.

Per gli individuali la pensione non viene effettuata, ma il ristorante può essere frequentato liberamente : il prezzo medio di un pasto è di 20/25 euro a persona.

Per venire in campeggio non c’è mai bisogno di prenotare, tuttavia in occasione della Pasqua e dei ponti è consigliabile chiamare per sapere se sono disponibili gli attacchi luce. Per i grandi gruppi o per i raduni (non di rado si organizzano degli eventi di questo tipo a Fontemaggio) è possibile riservare delle aree del camping, in modo da agevolare il montaggio di tende o il posteggio dei camper.

L’ubicazione del camping è molto apprezzata da chi pratica parapendio, visto che il punto di decollo si trova sopra al campeggio. Per informazioni e prenotazioni riguardo a voli in tandem su parapendio (anche con trasporto incluso) visitate il sito http://www.parapendioindue.it/

Campeggi Umbria